Europrogettazione su Erasmus+, Europa Creativa, Orizzonte 2020, COSME, Europa per i cittadini, etc.

L’Europrogettazione può dare molte soddisfazioni ad agenzie, imprese e progettisti. Per agenzie e imprese, i progetti europei sono una fonte aggiuntiva di finanziamenti e a seconda dei casi permettono di sviluppare progetti, metodologie, prodotti, ricerche, attività grazie alla cooperazione con soggetti di altri Paesi europei. I progettisti possono trovare nell’Europrogettazione una buona fonte di reddito.

Dal 2014 sono operativi una nuova serie di programmi europei, quali ad esempio Erasmus+: finanzia progetti in ambito educativo e sport Europa creativa: finanzia progetti in ambito culturale (musei, festival, traduzioni, produzione film e audiovisivi) Orizzonte 2020: attività di ricerca e innovazione da parte di imprese e università COSME: supporto a piccole e medie imprese Europa per i cittadini: storia recente e cittadinanza attiva Diritti fondamentali:  razzismo, omofobia, minoranze, donne e bambini maltrattati Progress: mercato del lavoro.

I miei servizi: formazione, supervisione, scrittura progetti, valutazione di progetti europei

Per imparare come progettare puoi leggere i miei articoli su questo sito, frequentare i miei corsi, chiedermi una supervisione sulla scrittura di un progetto o una consulenza. Posso inoltre scrivere progetti conto terzi, svolgere il ruolo di valutatore esterno in progetti approvati, formare, supervisionare o fare consulenza a project managers impegnati nella gestione di progetti approvati.

 

Impara i segreti di un Europrogettista di successo:

  • Formazione presso la sede del Committente in videoconferenza o con la mia presenza fisica.
  • Formazione a distanza tramite video registrati.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: