Mobilità giovanile con Move2Learn, Learn2Move

In occasione del trentennale di Erasmus, la Commissione europea offre nuove opportunità ai giovani di viaggiare e scoprire l’Europa.

Con questa nuova iniziativa, i giovani partecipanti a progetti educativi avranno l’opportunità di viaggiare in Europa, anche con l’intento di conoscere i loro partner. Ci si attende che saranno tra i 5 e i 6000 i giovani che riceveranno un biglietto. Possono essere utilizzati tutti i mezzi di trasporto pubblici, ma la sostenibilità dei trasporti è uno dei criteri da selezionare per accertarsi che i partecipanti siano responsabili e consapevoli della loro impronta di carbonio.

eTwinning è stato incaricato di selezionare i beneficiari dei voucher di viaggio, che saranno identificati tra gli insegnanti e gli studenti dai 16 anni in su che abbiano partecipato a progetti eTwinning premiati quest’anno dal Certificato di Qualità Nazionale. La priorità sarà data ai progetti che affrontano il tema dell’Inclusione.

La richiesta, la valutazione e la selezione si terrà in giugno e luglio. Insegnanti e studenti potranno iniziare a viaggiare da agosto. Fonte eTwinning.

Mobilità giovanile con Move2Learn, Learn2Move
Tag:     

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: