Analisi del bando BUDGET HEADING 04.04.01.01 Delivering on skills for growth and jobs

1.  Nome del programma BUDGET HEADING 04.04.01.01 Delivering on skills for growth and jobs

2.      Siti e principali documenti (un link per ogni documento: bando, priorità, guida al programma, compendia, formulario)

3.      Cosa finanziano le principali misure del programma (pag.8, 9 e segg)

1. Valutare fabbisogni professionali e promuovere professionalizzazione nei tre settori:

  • i. costruzioni,
  • ii.      riciclaggio (acqua, spazzatura, etc.) e
  • iii.      energia (elettricità, gas, vapore, aria condizionata)

2. Promuovere mobilità professionisti ICT
3. Migliorare settore assistenza domiciliare / badanti
4. Promuovere e consolidare European Sector Skills Councils

4.      Soggetti ammessi a presentare progetti e caratteristiche minime del partenariato: numero minimo  di quali paesi.

Almeno 2 paesi (9). Soggetti sembra tutti (18-19). Il bando distingue fra (6-7 FG):

  1. Applicant (o coordinator)
  2. Beneficiaries (partners. Chiamati anche co-applicants)
  3. Affiliati (affiliates): Affiliated entities are legal entities which have a specific relationship with a beneficiary (es: controllate da un beneficiario). On that basis, they can incur eligible costs for the action covered by the grant under certain conditions (6-7)
  4. Associate: fanno qualcosa per il progetto ma senza prendere soldi
  5. Third parties: non fanno niente ma possono dare soldi per il progetto.

5.      Numero max di progetti presentabili e a cui si può partecipare

Nessuna info

6.      Tempistica: scadenza bando, durata progetti, altre scadenze utili

Scadenza 15 gennaio 2014, avvio giugno 2014 (17), Durata massima progetti 18 mesi (17), 80% (18)

7.      Finanziamento min e max  e cofinanziamento massimi, % acconto, possibilità fideiussione a garanzia acconto

Per misure A finanziamento medio 900.000 € (10)

Per misure D medio 300.000 € (16) però per presentare proposte necessario allegare studio fattibilità

1’ acconto 40%, 2’ acconto 30%, saldo dopo approvazione del final report (FG17)

Fideiussione può essere richiesta (18 FG)

8.      Le spese di personale sono ammissibili? Il cofinanziamento tramite costi di personale è ammesso?

E’ ammesso (15 FG), ma chi è a partita IVA o a compenso non dipendente va a subcontracting (10 FG)

9.      Modalità di invio del formulario (solo via web, via web + carta con originali, etc.)

Via web + per posta. Anche le 2 copie per posta (originale + 1 copia) devono essere inviate entro la data di scadenza, fa fede la ricevuta postale o del corriere  (24)

10.  Informazioni specifiche (ad esempio nomi dei singoli dipendenti) e documenti di soggetti terzi da allegare al formulario (e se in originale o scannerizzati) (da p. 19 in poi)

Informazioni da inserire nel formulario:

  • Nomi dipendenti, tipo di contratto (permanent / temporary- full / part time) e costo giornata di ciascuno (vedi manuale SWIM)
  • Info dettagliate su ogni subcontracting superiore a 5000 € (21) (ad esempio external evaluator) seguendo un modello apposito (31)
  • Cv del project manager dell’applicant (22) e di ciascun responsabile di ogni WP, a quanto sembra anche dei partner quando i partner sono responsabili del WP (22)

Documenti da allegare al formulario (vedi dettaglio a pag.6-7 FG)

  • Lettere di mandato (partners)
  • Declaration of honour (tutti i partners)
  • Legal entity form (tutti i partners)
  • lettere di adesione (altri soggetti)

NOTA: queste informazioni sono date senza alcuna responsabilità da parte nostra. Per informazioni dettagliate si rimanda al bando.

Articolo contenuto sul sito www.aiuto.net. © Leonardo Evangelista. Vietata la riproduzione anche parziale del materiale contenuto nel sito. Informativa privacy.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: